Skip to content Skip to footer

Domande Frequenti

Il nostro team, il giorno prima dell’escursione vi manderà posizione GPS e foto del nostro Info Point per raggiungerci in maniera facile. Consigliamo il noleggio di un’auto ma organizziamo anche servizio transfer andata e ritorno ad un costo aggiuntivo.

Al Piazzale Rifugio Sapienza vi è un ampio parcheggio sia gratuito sia a pagamento. Arrivando presto, trovare parcheggio è abbastanza facile.

Si, c’è un Bus pubblico (AST) che parte dalla Stazione centrale di Catania alle ore 8.15am ed arriva al Rifugio Sapienza alle ore 10.30am ma l’orario non combacia con l’inizio delle nostre escursioni. Lo stesso Bus riparte dal Rifugio Sapienza alle 16.30pm per arrivare nuovamente alla Stazione C.le di Catania per le 18.15pm

Sì, il Piazzale Rifugio Sapienza è un’importante stazione turistica piena di bar/ristoranti e souvenir ma consigliamo di acquistare tutto ciò che vi serve anticipatamente.

Sì, potete tranquillamente lasciare i vostri bagagli al nostro Info Point per tutta la durata dell’escursione.

Le nostre escursioni sono tutte pomeridiane e terminano in tarda sera per cui è necessario pernottare sull’isola di Stromboli poiché non ci sono traghetti in tarda serata.

Per arrivare sull’isola di Stromboli vi sono gli Aliscafi che partono giornalmente da Milazzo. Per orari e prenotazioni consultare il sito LibertyLines.it Consigliamo di arrivare sull’Isola in mattinata.

© 2021 Ashàra Volcanological Guides in Sicily. All Rights Reserved.

 Continuando a utilizzare il nostro sito Web l’utente accetta il nostro uso dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina Privacy & Policy