Trattativa riservata in base al numero dei partecipanti
Descrizione
Ashàra ti aspetta per un emozionante tramonto sull'Etna
Al calar del sole, l’Etna si tinge di rosso…Scopri la natura incontaminata e deserta del vulcano attivo più alto d’Europa tra colate laviche ed atmosfere surreali.
Difficoltà
Escursionisti Esperti
- Lunghezza
11km
- Dislivello
+500mt
-1100mt
- Durata
6 ore
- Partenza
15:00
- Fascia età
da 10 anni
INCLUSO
- Scarpe da trekking
- Casco
- Lampada frontale
- Assicurazione
NON INCLUSO
- Biglietto Funivia (sola andata)
- Cibo e acqua
COSTI EXTRA
- Funivia €50 a persona
Programma
- Incontro e partenza pomeridiana dal nostro info point Ashàra sito al Piazzale rifugio sapienza Etna sud.
- Con l'ultima corsa della funivia raggiungeremo quota 2500 mt, e da qui saliremo a piedi fino a 3000 mt di quota percorrendo un canale di scorrimento lavico, i crateri Barbagallo, area sommitale, affaccio in valle del bove ove ammireremo il bellissimo tramonto che colora di rosso il paesaggio.
- Scenderemo verso il cono del 2001 ed inizieremo la discesa notturna interamente a piedi muniti di luci frontali verso il punto di partenza.
Equipaggiamento
- Calze medio/lunghe
- Pantaloni lunghi
- Maglia + una di ricambio
- Felpa
- Giacca a vento
- Zaino con 1 o 2 litri di acqua
- Snack e pranzo / cena a sacco
Informazioni importanti
- Trekking rivolto ad escursionisti mediamente allenati, abituati a muoversi su terreno con fondo sabbioso o detritico, dove può non esserci la presenza di sentieri e dove il percorso può affrontare tratti talvolta esposti.
- E’ buona norma conoscere perfettamente le proprie condizioni di salute e farle eventualmente presenti alla guida, soprattutto nei casi di problemi cardiaci, asma e vertigini.
- A discrezione della guida, le escursioni potranno subire variazioni o essere interrotte qualora le condizioni meteo, cause di natura ambientale, o eventuale rischio vulcanico, possano rappresentare una qualsiasi fonte di pericolo.
Contattaci